Pubblicato da Il Sole 24 Ore il manuale "L'impresa verso i mercati internazionali: Focus India", il quarto della collana sull'internazionalizzazione curata da IN.
Ogni imprenditore che voglia cogliere la sfida dell’internazionalizzazione non può fare a meno di considerare le enormi potenzialità del mercato indiano: un mercato importante che, però, non è per tutti.
Con questo manuale, “L’impresa verso i mercati internazionali: Focus India”, quarto volume della collana “Globalizzazione e mercati internazionali”, che ha già visto la pubblicazione dei volumi “Strategie di internazionalizzazione dell’impresa”, “L’impresa verso i mercati internazionali: Focus Russia” e “L’impresa verso i mercati internazionali: Focus Cina”, Interprofessional Network intende offrire uno strumento pratico agli imprenditori interessati a valutare l’opportunità di misurarsi con il mercato indiano.
Un Paese complesso e molto vario, plasmato da una storia millenaria che oggi lo ha reso una tra le civiltà più multiculturali e aperte del pianeta. Dall’indipendenza del 1947, a livello economico, sono stati fatti degli enormi progressi, con lo sviluppo di molti settori, soprattutto a tecnologia avanzata.
Per le imprese italiane andare in India è ormai un’opportunità da non perdere e sono molteplici i margini di crescita per il “Made in Italy” sul mercato indiano.
Con questo volume si sono andati a toccare tutti i principali temi quali: strategia d’ingresso, scelta della struttura societaria più idonea, sistema valutario e doganale, diritto del lavoro, problematiche tributarie e legali in genere; con ampio risalto, inoltre, alle varie forme di agevolazione, finanziamento e strumenti bancari in genere.
Completa l’opera una serie di interviste a imprenditori di successo che, nell’ottica di aiutare il “Made in Italy”, mettono a disposizione del lettore la loro esperienza imprenditoriale illustrando le strategie e i sistemi organizzativi adottati per competere con successo nel mercato indiano.
Case histories molto diversi tra loro, ma accomunati dal perseguimento di importanti risultati, che permetteranno al lettore di comprendere ancor più da vicino la complessa realtà imprenditoriale indiana.
Un Paese complesso e molto vario, plasmato da una storia millenaria che oggi lo ha reso una tra le civiltà più multiculturali e aperte del pianeta. Dall’indipendenza del 1947, a livello economico, sono stati fatti degli enormi progressi, con lo sviluppo di molti settori, soprattutto a tecnologia avanzata.
Per le imprese italiane andare in India è ormai un’opportunità da non perdere e sono molteplici i margini di crescita per il “Made in Italy” sul mercato indiano.
Con questo volume si sono andati a toccare tutti i principali temi quali: strategia d’ingresso, scelta della struttura societaria più idonea, sistema valutario e doganale, diritto del lavoro, problematiche tributarie e legali in genere; con ampio risalto, inoltre, alle varie forme di agevolazione, finanziamento e strumenti bancari in genere.
Completa l’opera una serie di interviste a imprenditori di successo che, nell’ottica di aiutare il “Made in Italy”, mettono a disposizione del lettore la loro esperienza imprenditoriale illustrando le strategie e i sistemi organizzativi adottati per competere con successo nel mercato indiano.
Case histories molto diversi tra loro, ma accomunati dal perseguimento di importanti risultati, che permetteranno al lettore di comprendere ancor più da vicino la complessa realtà imprenditoriale indiana.
Nessun commento:
Posta un commento