Di seguito una breve presentazione del testo.
L’attenzione del Fisco verso gli immobili ha portato, negli ultimi anni, a numerosissime e sostanziali modifiche alle modalità di determinazione ed applicazione delle imposte.
Le modifiche legislative, ma anche di prassi e giurisprudenza, sono continue e richiedono un monitoraggio costante da parte degli operatori.
Mai come oggi i professionisti necessitano di un manuale che faccia il punto della situazione e riepiloghi in modo pratico ed allo stesso tempo esaustivo tutte le diverse fattispecie.
È proprio da questa esigenza che nasce il presente volume giunto con successo alla sua terza edizione e destinato a tutti i professionisti che sia quotidianamente ma anche saltuariamente affrontano le problematiche in questione ripercorrendo tutta la tematica degli Immobili sul piano delle imposte dirette ed indirette, sia in capo al compratore che al venditore.
Abbiamo voluto raccogliere in un volume una serie di indicazioni pratiche, fornendo un quadro il più ampio possibile delle esigenze che si possono presentare al professionista come le agevolazioni per le ristrutturazioni, l’acquisto della prima casa, l’imposta comunale sugli immobili, gli aspetti civilistici e molto altro ancora.
Gli argomenti sono trattati con un taglio assolutamente pragmatico che accompagna il lettore in tutte le fattispecie tributarie, con numerosi esempi pratici, schemi, tabelle e riepiloghi di immediata e facile consultazione che costituiscono il vero e proprio punto di forza del presente Manuale.
Apprezzabile è stato l’impegno da parte degli Autori, che, a pochi giorni dalla definitività degli ultimi provvedimenti della Finanziaria, sono riusciti a predisporre la presente opera, che auspichiamo possa essere apprezzata quale ottimo strumento di lavoro per il professionista.
Giulio Veneri
Amministratore Delegato
Nessun commento:
Posta un commento